ambiente |
Cronaca Locale
/

Torre Flavia, nuovo incontro operativo a Ladispoli per la tutela della Palude

25 ottobre 2021 | 06:00
Share0
Torre Flavia, nuovo incontro operativo a Ladispoli per la tutela della Palude

L’incontro sarà l’occasione per condividere alcune buone pratiche provenienti da altre aree protette italiane.

Ladispoli – Il secondo incontro del Territorial Working Group del progetto europeo Labelscape, di cui Città metropolitana di Roma è promotrice, si terrà nella biblioteca comunale di Ladispoli intitolata a Peppino Impastato.

Lunedì 25 ottobre dalle 10 del mattino e fino alle 13, il gruppo di stakeholder interessati alla tutela ed alla promozione turistica del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, si incontreranno per approfondire il discorso sulle certificazioni verdi iniziato lo scorso 28 settembre con il supporto operativo della società di consulenza Agenda 21 Consulting Srl.

L’incontro sarà anche l’occasione per condividere alcune buone pratiche provenienti da altre aree protette italiane, al fine di approfondire i temi delle politiche di sostenibilità turistica necessarie per bilanciare lo sviluppo economico del territorio con la tutela del delicato habitat del Monumento, tenuto conto degli interventi di ingegneria ambientale che a breve ne miglioreranno la fruibilità.

Saranno rispettate tutte le indicazioni contenute nel DL n. 127 del 21 settembre 2021 in materia di contenimento della pandemia da COVID-19.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli