Seguici su

Cerca nel sito

Buche sulle strade di Roma, interviene il Governo: concessi ad Anas fino a 5 milioni di euro

Approvato il subemendamento al DL Infrastrutture che autorizza il Campidoglio a stipulare una convenzione con Anas

Più informazioni su

Roma – E’ stato approvato alla Camera un subemendamento al DL Infrastrutture, predisposto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri di concerto con il Governo, che autorizza Roma Capitale a stipulare una convenzione con Anas per realizzare interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma.

I lavori dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione.

Il subemendamento autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro, provenienti dalle risorse previste dal Contratto di programma tra la stessa Anas e il Mims.

“Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante”, ha commentato il neosindaco Gualtieri. “Siamo già al lavoro per prendere rapidamente contatto con Anas per sfruttare al meglio quest’opportunità, che rappresenta il primo esito dell’intenso lavoro di raccordo con il Governo che abbiamo avviato. La stretta e proficua collaborazione tra le istituzioni sarà una delle chiavi fondamentali per il rilancio della Capitale”.

La convenzione con Anas andrà a rafforzare l’azione che sarà realizzata direttamente dal Comune, integrando le risorse economiche per utilizzare appieno gli accordi di programma nei prossimi 3 mesi (prevedendo altri 5 milioni). Questo consentirà di accelerare gli interventi sulla manutenzione delle strade della città.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo

 

Più informazioni su