Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Casa in fiamme ad Ardea, dipendente comunale salva la proprietaria e il suo cane foto

L'architetto del Comune, vista la casa a fuoco con la signora e il suo cane intrappolati all'interno, si è arrampicato dalla finestra e si è imbattuto tra le fiamme per salvarli

Ardea – Momenti di paura a Nuova Florida, dove una casa è andata a fuoco nella tarda mattinata di oggi 26 ottobre. Nell’incendio la proprietaria dell’abitazione e il suo cane sono rimasti bloccati all’interno della casa. Il rogo ha lasciato intrappolato il cane al piano superiore e, malgrado gli sforzi per riportarlo all’esterno, la sua padrona non riusciva a raggiungere le scale a causa del fumo.

In quel momento sul luogo passava l’architetto del comune di Ardea Claudio Sciacchitano, che stava andando ad effettuare un sopralluogo nei dintorni. Il dipendente, vista la casa in fiamme e la signora affacciata alla finestra, ha scavalcato il cancello e si è velocemente arrampicato con un trabattello per raggiungere l’interno della casa. L’architetto a quel punto ha preso un tubo dal terrazzo, ha bagnato i suoi vestiti e si è imbattuto tra le fiamme per salvare il cane e la padrona e raggiungere il piano terra.

L’animale è stato consegnato sano e salvo ai Carabinieri di Ardea, giunti sul posto dopo il salvataggio da parte del dipendente. I pompieri intanto, indossate maschere e respiratori accedevano all’interno per tentare di spegnere le fiamme. L’abitazione è stata dichiarata inagibile.

Sul posto è giunto il dirigente ingegnere Emanuele Calcagni ed il suo assistente Geom. Mauro Rossi, che constatato la fine dell’emergenza hanno dato disposizione allo stesso architetto di provvedere a reperire un alloggio per la signora ed il suo cane. Il dirigente si è complimentato con l’architetto Sciacchitano per il coraggio dimostrato nel compiere un’azione ad alto rischio, oltre che per la gioia di aver salvato due vite.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea