Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, guasto alla centrale e la città resta senz’acqua: chiuse le scuole

28 ottobre 2021 | 12:53
Share0
Pomezia, guasto alla centrale e la città resta senz’acqua: chiuse le scuole

Dal Comune fanno sapere che sono in corso gli interventi dei tecnici di Acea per ripristinare il guasto

Pomezia – Un guasto alla rete idrica della centrale Laurentina ha fatto sì che la cittadina di Pomezia sia, al momento, sprovvista di acqua corrente.

Dal Comune fanno sapere che sono in corso gli interventi dei tecnici di Acea per ripristinare il guasto ma prima del pomeriggio l’acqua non tornerà a sgorgare dai rubinetti (l’intervento dei tecnici dovrebbe durare diverse ore).

Per il momento si è predisposta la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado, degli uffici comunali, della Biblioteca comunale e dei Musei cittadini, Museo civico archeologico Lavinium e Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento.

Sono già in arrivo le autobotti all’ospedale Sant’Anna, al centro dialisi e all’areonautica. Saranno posizionate 4 autobotti a disposizione della cittadinanza anche in: piazza San Benedetto da Norcia, via Campobello/angolo via Maggiona, via Naro, parcheggio Eurospin, via Laurentina 84 (interno parcheggio IP).

A causa del guasto idrico e della conseguente chiusura delle sedi degli uffici comunali, il Comune fa sapere che “la prima seduta della Consulta comunale delle associazioni e del volontariato, inizialmente prevista per oggi 28 ottobre alle ore 15.30, è rinviata a data da destinarsi”.

Anche la Asl Roma 6 ha comunicato l’interruzione delle attività sanitarie del presidio di via dei Castelli Romani, assicurando che le visite mediche saranno recuperate nei prossimi giorni.

In aggiornamento…