G20, di Roma, reagisce male ai controlli e aggredisce il sorvegliante

29 ottobre 2021 | 09:58
Share0
G20, di Roma, reagisce male ai controlli e aggredisce il sorvegliante

Il 57enne dovrà rispondere di oltraggio, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi, in quanto trovato in possesso di un coltello

Roma – Durante uno dei servizi di controllo predisposti in occasione del G20, una pattuglia della Polizia Locale dell’ VIII Gruppo Tintoretto ha arrestato un cittadino di nazionalità albanese di 57 anni, per aver aggredito un funzionario impegnato nel coordinamento della vigilanza della zona.

I fatti sono accaduti in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Grottaperfetta, quando l’uomo ha reagito nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti in atto, colpendo il funzionario con una bastone.

Il 57enne è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto. Ora dovrà rispondere di oltraggio, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi, in quanto trovato in possesso di un coltello.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo