Roma, pusher evade dai domiciliari per danneggiare le auto in sosta: arrestato

30 ottobre 2021 | 12:40
Share0
Roma, pusher evade dai domiciliari per danneggiare le auto in sosta: arrestato

Il 42enne dovrà rispondere delle accuse di evasione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 42enne romano con le accuse di evasione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Nella notte, a seguito di alcune segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri sono intervenuti in piazza Dante dove l’uomo stava danneggiando alcune autovetture in sosta.

I Carabinieri hanno fermato il 42enne accertando che era evaso dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto con braccialetto elettronico per precedenti reati, allontanandosi dalla sua abitazione in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi senza alcun motivo o autorizzazione.

A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto nelle tasche del suo giubbotto 5 flaconi di metadone, per complessivi 500 ml, un coltello e un taglierino.

L’eccessivo stato di alterazione psicofisico dell’uomo ha richiesto l’intervento del 118 ma alla vista del personale sanitario il 42enne ha rifiutato le cure e ha opposto resistenza ai Carabinieri che tentavano di contenerlo, minacciandoli anche di morte.

Alla fine, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante sono riusciti a calmarlo e a portarlo in caserma dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo