L'INIZIATIVA |
Canottaggio
/
Sport
/

La Pagaiata Rosa: a Sabaudia l’evento sportivo contro il tumore al seno

1 novembre 2021 | 12:27
Share0
La Pagaiata Rosa: a Sabaudia l’evento sportivo contro il tumore al seno

Prevenzione e aiuto alle Donne in Rosa. Tra i partecipanti anche la Sindaca Gervasi

Sabaudia – Prima che il mese dell’ Ottobre Rosa si chiudesse il grido solidale è stato lanciato dallo sport del  canottaggio. La prevenzione contro il tumore al seno è fondamentale e risolutiva, per proteggere la vita delle donne e per curare il segno tangibile della femminilità.

La Sindaca di Sabaudia Giada Gervasi all’evento

Nello splendido scenario allora del Lago di Paola di Sabaudia, dove di consueto si svolgono le gare mondiali degli azzurri olimpici della disciplina, si è svolta la ‘La Pagaiata Rosa’, in collaborazione con Donna Lilt Latina, Abbraccio Rosa, Pagaie Rosa Onlus – Pink Butterfly, Rotaract Latina Circeo, la squadra The Core, con la presenza del Sindaco della città Giada Gervasi, Sindaco di Sabaudia.

La pandemia da coronavirus ha aggravato i ritardi nelle diagnosi e tante donne non hanno fatto le abitudinarie mammografie annuali. Adesso più che mai, è necessario evidentemente insistere affinché i controlli vengano fatti e la prevenzione effettuata. Sulla pagina Facebook della Pagaie Rosa Onlus – Pink Butterfly sono riportate le immagini più belle della manifestazione.

(foto@Donne più Lilt Latina/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport