IL CAMPIONE |
Sport
/

Ulisse al raduno azzurro under 20: “Giorni indimenticabili. Parto fiducioso verso il futuro”

1 novembre 2021 | 19:43
Share0
Ulisse al raduno azzurro under 20: “Giorni indimenticabili. Parto fiducioso verso il futuro”

L’atleta di Latina, primatista juniores nei 60 metri, si allena a Ostia, con la maglia delle Fiamme Gialle Simoni

Grosseto – Uno speciale stage di allenamento a Grosseto, nella pista di atletica che tante medaglie ha regalato all’Italia. In questi giorni che vanno verso la fine del 2021, gli azzurrini della Nazionale si allenano per puntare agli obiettivi prestigiosi del 2022.

Tra di essi c’è anche il bronzo europeo della 4×100 under 23 Angelo Ulisse. L’azzurro, che è un atleta simbolo della squadra giovanile delle Fiamme Gialle (Fiamme Gialle Simoni)  ha trascorso tre giornate intense di sudore, divertimento e sogni sportivi. Dopo lo stop dovuto al Covid, ritornano a stare insieme tra loro gli azzurrini ed è sempre importante esserci e fare gruppo. Lo sanno bene i senior olimpici di Tokyo (Marcell Jacobs, Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Filippo Tortu) che le medaglie vinte le costruiscono a bordo pista, cingendo amicizia e armonia. Condita all’agonismo e alla voglia di fare bene. Ulisse, cittadino di Latina, fa la spola quotidianamente con Ostia dove le piste del Centro Sportivo della Guardia di Finanza lo attendono per farlo crescere. Il velocista gialloverde ha uno strepitoso personale sui 100 metri con 10”43 e il primato italiano negli juniores dei 60 metri con 6”78.

Ha trascorso giorni indimenticabili Angelo con i suoi compagni di Nazionale under 23: “Di nuovo in azzurro – ha scritto l’atleta azzurro sul suo profilo personale Facebook – 3 giorni speciali con un gruppo fantastico. Adesso di corsa verso i prossimi impegni!”.

Innamorato di uno sport che gli ha regalato tante soddisfazioni, sogna traguardi prestigiosi nel futuro. Ad agosto ci saranno i Mondiali in Colombia, preceduti dagli Europei under 18 di Gerusalemme di luglio. Una estate intensa da vivere e da godersi, ad ogni goccia di emozione sulla pelle.

(foto@FidalLazio)

Il Faro on line – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport