territorio |
Cronaca Locale
/

Approvato il Piano Triennale del Biodistretto: in arrivo 400mila euro di finanziamenti

3 novembre 2021 | 20:11
Share0
Approvato il Piano Triennale del Biodistretto: in arrivo 400mila euro di finanziamenti

“L’approvazione del Piano permetterà al Biodistretto di presentare per i prossimi tre anni progetti di sviluppo delle aziende e del territorio”.

Roma – “L’approvazione del Piano Triennale (2021-2024) apre nuove e concrete prospettive sull’agricoltura biologica e il territorio del Biodistretto Etrusco Romano” – lo comunica in una nota il Biodistretto Etrusco Romano.

“Nella giornata di ieri due novembre la Commissione Agricoltura regionale, ha approvato il Piano Triennale del Biodistretto, ciò permetterà allo stesso di accedere a 400mila euro di finanziamento.

Il Piano in ottemperanza alla Legge istitutiva dei Biodistretti e del relativo Regolamento, è stato elaborato con il contributo di tutti i soci. Il Piano, di prossima pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Regionale si declina in cinque linee d’intervento:

L’approvazione del Piano permetterà al Biodistretto di presentare per i prossimi tre anni progetti di sviluppo delle aziende e del territorio, potrà inoltre partecipare attivamente al miglioramento dell’ambiente in collaborazione con le Associazioni e i Comitati attivi nel territorio dei Comuni di Fiumicino, Cerveteri e dei Municipi romani dove insiste la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

Il Biodistretto sta elaborando il primo progetto per accedere ai finanziamenti messi a disposizione. Con il dialogo e la collaborazione sinergetica è possibile costruire una rete fra i diversi comparti economici e sociali per uno sviluppo sostenibile ed un uso equilibrato delle risorse naturali”.

(Il Faro online)