Il Fatto

Roma-Lido, fuori uso altri tre treni. Da lunedì servizio attivo solo fra Magliana e Lido Centro

3 novembre 2021 | 19:46
Share0
Roma-Lido, fuori uso altri tre treni. Da lunedì servizio attivo solo fra Magliana e Lido Centro

Un altro duro colpo per i pendolari del trenino, già provati dalla chiusura delle tre stazioni di Ostia

Ostia – Non c’è pace per la Roma-Lido, la linea ferroviaria che collega Ostia al centro della Capitale, da mesi al centro di numerose polemiche e proteste.

Da giovedì 4 novembre, infatti, il “trenino” dovrà fare a meno di altri tre treni, gli MA200, costretti allo stop da Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, e che vanno a sommarsi a quelli attualmente in manutenzione (leggi qui). Ne rimarranno, quindi, soltanto quattro (tutti modello CAF).

Potranno verificarsi riprogrammazioni o riduzioni di percorso”, ha avvisato Atac. Ad anticipare l’azienda capitolina è però arrivato il Comitato pendolari Roma-Ostia, che ha annunciato che, a partire da lunedì 8 novembre, il servizio sarà attivosolo fra Eur Magliana e Lido Centro. Saranno tagliate fuori, dunque, altre due stazioni: Porta San Paolo e Basilica San Paolo.

Un altro duro colpo per i pendolari della Roma-Lido, già provati dalla chiusura delle tre stazioni lidensi di Cristoforo Colombo, Castel Fusano e Stella Polare, fuori uso dal 13 settembre scorso (leggi qui).

#info#atac – ferrovia regionale Roma-Lido: su disposizione di Ansfisa (agenzia nazionale per la Sicurezza delle ferrovie) da domani tre convogli saranno fuori servizio. Potranno verificarsi, quindi, riprogrammazioni o riduzioni di percorso. Seguono aggiornamenti #Roma#romalido

— infoatac +?= (@InfoAtac) November 3, 2021

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio