il fatto |
Cronaca Locale
/

Balneari riuniti a Fregene: riflettori accesi su concessioni demaniali e erosione

4 novembre 2021 | 20:02
Share0
Balneari riuniti a Fregene: riflettori accesi su concessioni demaniali e erosione

Balnearia Litorale Romano: “Le prossime settimane saranno decisive per il destino delle aziende e del lavoro di decine di migliaia di famiglie”.

Fiumicino – “Insieme alla coordinatrice del S.I.B. Lazio Marzia Marzioli abbiamo partecipato ieri a Fregene all’assemblea dei balneari di Fiumicino che hanno deciso di aderire al S.I.B” – lo comunica in una nota stampa ass.ne Balnearia Litorale Romano di Fiumicino.

“L’assemblea è stata organizzata dalla loro Presidente Simonetta Mancini storica e autorevole dirigente dei balneari laziali che dopo 22 anni è rientrata a far parte del S.I.B..
Nel corso della riunione vi è stato un esame della vicenda delle concessioni demaniali marittime e delle diverse problematiche che affliggono il settore: dall’erosione della costa all’esoso carico fiscale; dalla necessità della riforma della parte demaniale del codice della navigazione ai contenziosi sull’applicazione della legge 145/2018; dall’esigenza di ammodernamento delle strutture balneari agli interventi in materia di eco-sostenibilità.

Le prossime settimane saranno decisive per il destino delle aziende e del lavoro di decine di migliaia di famiglie che hanno creato e sviluppato la balneazione attrezzata italiana che incontestabilmente costituisce un fattore di successo turistico del nostro Paese nel mercato internazionale delle vacanze.  Bisogna pertanto essere pronti a “mettere in campo” tutta la forza e la determinazione dei balneari che oggi più che mai hanno bisogno di una unità organizzativa e d’intenti.

Un contributo importante di analisi e di elaborazione può certamente venire anche dai colleghi di Fiumicino e segnatamente dalla loro  Presidente Simonetta Mancini alla quale ci lega una profonda stima e considerazione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino