Il Fatto

Spara alla moglie e la uccide, omicidio a Ostia Antica

4 novembre 2021 | 14:29
Share0
Spara alla moglie e la uccide, omicidio a Ostia Antica

La vittima, una 77enne, è stata trovata morta nel letto dov’era costretta a causa di un’operazione al ginocchio

Ostia – E’ stata trovata nel suo letto, dov’era costretta per via di un’operazione al ginocchio, uccisa da un colpo di fucile.

E’ morta così, nella sua casa di via Giulio Minervini, a Ostia Antica, Elena Di Maulo, 77 anni. A toglierle la vita, suo marito, Mauro Piunti.

Il corpo della donna è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 4 novembre dalla badante che, raggiunta poco dopo dai figli della coppia, ha chiamato i soccorsi.

Una volta giunti sul posto, però, gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 77enne.

Trovato con l’arma del delitto accanto, Piunti, 79 anni, ha confessato ai poliziotti di aver ucciso la moglie, ma non ha voluto spiegare i motivi del suo gesto.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di omicidio dagli agenti del X Distretto Lido, che ora indagano per ricostruire le dinamiche della tragica vicenda.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio