Il Fatto

Follia a Stagni di Ostia, alla guida senza patente tenta di investire un poliziotto. Poi ne aggredisce un altro

7 novembre 2021 | 10:13
Share0
Follia a Stagni di Ostia, alla guida senza patente tenta di investire un poliziotto. Poi ne aggredisce un altro

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso una rapina nel maggio di quest’anno

Ostia – Due poliziotti feriti: è questo il bilancio della nottata appena trascorsa per gli agenti del X Distretto Lido, intervenuti in zona Stagni di Ostia per un semplice incidente stradale e aggrediti da un uomo che, senza patente, guidava la sua auto a folle velocità.

Tutto ha avuto inizio intorno all’una e mezza di notte, quando gli agenti sono arrivati in via Agostino Chigi per un incidente fra due auto.

Per consentire i rilievi del caso, uno dei poliziotti ha fermato un’auto che stava sopraggiungendo in quel momento sul luogo dello scontro. Nel frattempo, però, è arrivata un’altra auto – una Skoda Octavia – che, ignorando i segnali degli agenti e procedendo a tutta velocità, si è schiantata contro quella precedentemente bloccata dalla Polizia.

Anziché fermarsi, però, il conducente alla guida della Skoda ha ripreso immediatamente la marcia e, spingendo sull’acceleratore per darsi alla fuga, ha tentato di investire uno dei poliziotti, costringendolo a lanciarsi di lato e cadere a terra.

Dopo un breve inseguimento – durato circa 500 metri -, la Skoda si è arresa a causa dei danni riportati nello schianto, e l’uomo alla sua guida ha deciso di proseguire la sua fuga a piedi. Raggiunto dagli agenti del X Distretto Lido in via Umberto Zanotti Bianco, il conducente dell’auto pirata – poi identificato come un cittadino rumeno di 24 anni – ha aggredito un altro dei poliziotti intervenuti con calci e spintoni. Immobilizzato, lo straniero è stato arrestato.

Sul posto sono poi intervenuti anche gli agenti del X Gruppo Mare di Polizia Locale che, fra le altre cose, hanno sanzionato l’uomo per guida senza patente e sequestrato la sua auto, già sottoposta a fermo amministrativo per altri fatti.

Dopo aver rifiuto le cure mediche, l’uomo, già noto alla Polizia di Stato perché responsabile di una rapina aggravata commessa nel maggio 2021, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato, dal momento che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, per guida in stato di ebbrezza. Ora è in attesa del rito direttissimo. Ai due poliziotti aggrediti sono stati refertati, invece, 5 e 7 giorni di prognosi.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio