LA DECISIONE |
Calcio
/
Sport
/

Italia – Svizzera all’Olimpico: il Cts nega il 100 per cento della capienza

7 novembre 2021 | 10:57
Share0
Italia – Svizzera all’Olimpico: il Cts nega il 100 per cento della capienza

Sale all’80% la presenza di pubblico alle Finals di Torino, per diversità di distribuzione sugli spalti

Il Cts non ha dato l’ok per l’aumento al 100% della capienza del pubblico dello stadio Olimpico per Italia-Svizzera, match in programma a Roma il 12 novembre per le qualificazioni ai Mondiali di calcio di Qatar 2022.

La capienza dello stadio resta quindi quella del 75%. Sale invece dal 60% attualmente previsto al 75% e non all’80% come era stato richiesto, la capienza per le Atp Finals di tennis di Torino che prenderanno il via il 14 novembre. Lo apprende l’Adnkronos da fonti del governo.

La richiesta della deroga era stata avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali. Il parere negativo per l’ampliamento del pubblico allo stadio Olimpico è dovuto, per le preoccupazioni del Cts sulla crescita dei contagi da Covid in particolare nel Lazio. Per quanto riguarda le Atp Finals è stato invece concesso un aumento anche in considerazione del fatto che si disputano in Piemonte e il pubblico del tennis è diverso da quello del calcio e più assimilabile a quello dello spettacolo.

Convocati Nazionale – Per la partita contro la Svizzera e per quella contro l’Irlanda del Nord (15 novembre a Belfast) il ct azzurro Roberto Mancini ha convocato 28 giocatori.

Prima chiamata in Nazionale per il centrocampista del Torino Tommaso Pobega, mentre torna a distanza di un anno dall’ultima convocazione Sandro Tonali.

Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa). Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma). Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma). Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo). (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport