Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, beccati in strada con tre coltelli a serramanico in tasca: denunciati

Numerosi gli interventi nel finesettimana dei carabinieri, impegnati in un servizio di controllo straordinario sul territorio di Ostia e Acilia

Ostia – Li hanno sorpresi a passeggiare per Ostia con tre coltelli a serramanico in tasca. Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Ostia, impegnati con i colleghi del Nas in un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno denunciato un 34enne e un 58enne per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ma non è tutto. I militari, infatti, hanno deferito per guida in stato di ebbrezza un 23enne, fermato in macchina in evidente stato di alterazione, come confermato dagli accertamenti alcolemici svolti, che hanno rilevanto un tasso di oltre 2 g/l. Al ragazzo è stata ritirata la patente, che potrà essere sospesa fino a 2 anni, e dovrà pagare sanzioni pecuniarie di diverse migliaia di euro.

Un altro 52enne di origini romene, con precedenti, è stato fermato in strada subito dopo aver asportato da un esercizio commerciale un orologio dal valore di circa 70 euro ed è stato denunciato per furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nella rete dei controlli è finito anche un 38enne, già ristretto alla detenzione domiciliare, denunciato con l’accusa di evasione perché è stato trovato al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo, e un 42enne denunciato per non aver rispettato l’obbligo di permanenza domiciliare notturna imposta dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto, venendo fermato al di fuori della sua abitazione in orario non consentito.

Nel corso delle attività, i carabinieri hanno anche segnalato 5 giovani all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, perché trovati in possesso di dosi di hashish. Infine, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia con il supporto specialistico dei colleghi del Nas di Roma, hanno controllato alcuni esercizi di ristorazione, uno quali sanzionato per carenze igienico-sanitarie e per la mancata tracciabilità degli alimenti utilizzati, procedendo al sequestro di circa 20 chili di prodotti ittici e di carne. All’esercente sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di 2.500 euro.

Infine, i carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, ad esito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, già suddivise in dosi, pronte allo spaccio, occultate in alcuni bicchieri di un mobile del salone di casa, nonché di un bilancino di precisione e materiale vario per taglio e confezionamento. Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato ristretto ai domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio