Francia, torna l’incubo terrorismo: poliziotto accoltellato “in nome di Maometto”

8 novembre 2021 | 10:29
Share0
Francia, torna l’incubo terrorismo: poliziotto accoltellato “in nome di Maometto”

L’aggressore ha aperto la portiera dell’auto in cui sedevano tre agenti e avrebbe inferto alcuni colpi al torace dell’agente seduto alla guida

Ha aggredito con un coltello un poliziotto, e cercato di colpirne un altro, mentre faceva il nome del Profeta.

E’ accaduto questa mattina alle 6.30 davanti al commissariato centrale di Cannes, in Francia. Stando all’emittente Bfmtv, il sospetto è stato ‘neutralizzato’. L’uomo, armato di coltello si sarebbe presentato davanti al commissariato e avvicinato a una volante con la scusa di chiedere informazioni. Poi avrebbe aperto la portiera dell’auto in cui sedevano tre agenti e avrebbe inferto alcuni colpi al torace dell’agente seduto alla guida, inneggiando al profeta. Quindi avrebbe cercato di colpire un secondo agente. Il terzo è intervenuto usando la sua arma.

Il poliziotto aggredito non è rimasto ferito perché protetto dal giubbotto antiproiettile che indossava. Il sospetto che ha cercato di colpire gli agenti è stato ferito.

La pista terroristica è la più probabile”. A dichiararlo sono fonti vicine al dossier citate dal quotidiano francese ‘Le Figaro’. (fonte: Adnkronos)