il fatto |
Cronaca Locale
/

A Castagnetta e Castagnola arriva l’acqua potabile: al via l’ampliamento della rete idrica

9 novembre 2021 | 15:39
Share0
A Castagnetta e Castagnola arriva l’acqua potabile: al via l’ampliamento della rete idrica

I lavori arrivano in seguito allo sblocco di un finanziamento di oltre 800mila euro della Regione Lazio fermo dal 2016

Ardea – Dopo anni di attesa, arriva l’ampliamento della rete idrica della Castagnetta e Castagnola.
I lavori sono attualmente in corso e proseguiranno per le prossime settimane.

Lavori che arrivano in seguito allo sblocco di un finanziamento di oltre 800mila euro della Regione Lazio fermo dal 2016, “recuperato” grazie al lavoro di risanamento delle casse comunali e del conseguente piano di rientro concordato con la Regione. L’opera consentirà l’allaccio alla rete idrica pubblica di ulteriori zone dei due quartieri.

“Un progetto molto importante arrivato a risoluzione grazie all’impegno costante della nostra amministrazione a guida Movimento 5 Stelle – comunica il Sindaco Mario Savarese -. Dimostrazione della concretezza nel fornire risposte ai cittadini, soprattutto in quelle zone che ancora attendono un servizio primario ed essenziale quale è la rete idrica. Intervento giunto per mezzo di instancabile lavoro basato su meticolosa programmazione”.

“Siamo di fronte a un progetto atteso da tanti anni che fornisce risposte grazie all’importante ampliamento della rete idrica con innegabili ricadute positive in ogni ambito. Oggi la politica del territorio ha centrato altri obiettivi importanti per le famiglie di questa zona. E’ un progetto per cui ci siamo spesi e di cui siamo felici di vedere realizzato”.

Ancora una soluzione a problemi annosi mai attenzionati come si deve. Impegno che ha visto la luce con la fattiva cooperazione con gli enti superiori quale la Regione Lazio, con cui abbiamo iniziato un percorso virtuoso, che porterà sicuramente a risolvere ulteriori problemi di Ardea.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea