Seguici su

Cerca nel sito

Ora è ufficiale: la Roma-Lido viaggerà solo fra Lido Centro e Eur Magliana

L'ulteriore riduzione della tratta scatterà da giovedì 11 novembre. Il "trenino" passerà ogni 20 minuti circa

Ostia – Ora è ufficiale: da giovedì 11 novembre la Roma-Lido viaggerà, dal lunedì al venerdì, solo fra le fermate di Lido Centro e Eur Magliana.

Saranno quindi tagliate fuori altre due stazioni (oltre a quelle di Cristoforo Colombo, Castel Fusano e Stella Polare, leggi qui): Piramide/Porta San Paolo e Basilica San Paolo, che s’intersecano con la metro B.

Il sabato e nei giorni festivi, invece, il servizio sarà attivo sull’intera linea Piramide/Porta San Paolo-Cristoforo Colombo e viceversa.

Un’ulteriore riduzione del servizio resa necessaria della penuria di treni a disposizione della ferrovia: a causa del recente stop di Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, a tre convogli (tutti modello MA200, giudicati troppo poco sicuri per poter continuare a viaggiare sui binari della Roma-Lido), il “trenino” può contare ora su quattro soli treni, di cui uno di riserva (leggi qui).

Come rivela la tabella oraria pubblicata da Atac (clicca qui), la Roma-Lido passerà ogni 20 minuti circa durante la settimana e ogni 30 minuti nel weekend e festivi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio