Il Fatto

Fiumicino, dalla Regione 270mila euro per la riqualificazione delle Case Ater

10 novembre 2021 | 17:34
Share0
Fiumicino, dalla Regione 270mila euro per la riqualificazione delle Case Ater

Calcaterra: “Siamo molto soddisfatti e ringraziamo l’assessore Valeriani per questi nuovi fondi destinati alle case di edilizia popolare della nostra città”

Fiumicino – “Con una delibera di giunta approvata ieri, la Regione Lazio ha approvato un finanziamento di 270 mila euro per le case Ater di Fiumicino“. Lo fa sapere il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Fiumicino, Stefano Calcaterra.

“La somma rientra in un provvedimento più ampio di interventi sulle case Ater della provincia di Roma – spiega Calcaterra – per un totale di 4,5 milioni di euro destinati a manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento impianti, abbattimento barriere architettoniche e recupero edilizio“.

“Questo ulteriore stanziamento si somma a quelli precedenti i cui cantieri sono già partiti – sottolinea il capogruppo -. Siamo molto soddisfatti e ringraziamo l’assessore Valeriani per questi nuovi fondi destinati alle case di edilizia popolare della nostra città. Da tempo le famiglie che vi abitano aspettano interventi di riqualificazione, recupero ed efficientamento delle strutture”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino