L'EREDITA' |
Sport
/

Effetto medaglie olimpiche nell’atletica: oltre 60 mila le nuove iscrizioni

12 novembre 2021 | 11:16
Share0
Effetto medaglie olimpiche nell’atletica: oltre 60 mila le nuove iscrizioni

I giovani si avvicinano sempre di più alla disciplina. Il 7 dicembre a Roma l’evento che celebra gli ori

La straordinaria stagione 2021 dell’atletica leggera italiana, culminata nelle cinque medaglie d’oro conquistate all’Olimpiade di Tokyo, sarà celebrata il prossimo 7 dicembre a Roma, nel corso di una manifestazione denominata ‘Atletica Italiana Awards’, alla quale saranno invitati a partecipare i protagonisti dell’annata azzurra.

Ne ha dato notizia, durante la seduta di oggi del Consiglio della Fidal, il presidente Stefano Mei.

“Sarà il modo migliore per chiudere un anno indimenticabile – le parole del presidente – e lanciarci in un 2022 ricco di appuntamenti. L’Atletica Italiana continua a riscuotere consensi: lo vediamo a ogni livello, nei rapporti con le istituzioni, con le aziende, sul fronte dei tesserati, dove il boom a livello giovanile è ormai sancito. Merito dello straordinario lavoro delle società di base”.

Parole, quelle di Mei, dette non a caso. Infatti i dati parlano di un più 36% di tesseramenti nelle categorie promozionali (Under 16, ovvero Cadetti, Ragazzi, Esordienti) nel raffronto 10 di luglio-10 novembre (98.043 tesserati contro i 71.906 dell’estate pre-Tokyo), e addirittura poco meno del 50% di aumento tra gli Esordienti (Under 12), arrivati oltre quota 60.000. (Ansa).

(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport