La Richiesta

Covid-19, aumentano i casi a Fiumicino. Baccini scrive al Sindaco: “Fare tamponi nelle scuole”

16 novembre 2021 | 12:42
Share0
Covid-19, aumentano i casi a Fiumicino. Baccini scrive al Sindaco: “Fare tamponi nelle scuole”

Il consigliere: “Risulta che diverse scuole del territorio siano in sofferenza: molti bambini e ragazzi sono contagiati e asintomatici”

Fiumicino – Una lettera aperta a Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, per chiedere di sostenere azioni di prevenzione nelle scuole per il diffondersi del coronavirus.

Ad inviarla, Mario Baccini, consigliere comunale, che spiega: “Nella nostra città i casi di contagio da Covid-19 stanno aumentando (leggi qui), e risulta che diverse scuole del territorio sono in sofferenza: molti bambini e ragazzi sono contagiati e asintomatici, e per questo alcune classi sono state chiuse e le quarantene si moltiplicano”.

“Sarebbe importante un suo immediato intervento presso la Asl – scrive Baccini – affinché la stessa predisponga un monitoraggio preventivo presso le scuole, magari con tamponi salivari. La popolazione scolastica di Fiumicino è numerosa: 7 istituti comprensivi, 6 scuole dell’infanzia comunali e altrettanti nidi, 2 poli di scuola secondaria di secondo grado, una platea di giovani, insegnanti e operatori fondamentali per la nostra città e rilevanti per dimensione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino