la vicenda |
Cronaca Locale
/

Delocalizzazione del 118, Fortini e Petrillo: “Convocata una commissione sul tema”

16 novembre 2021 | 16:36
Share0
Delocalizzazione del 118, Fortini e Petrillo: “Convocata una commissione sul tema”

“Preoccupa il depotenziamento in corso da parte del 118 delle ambulanze che coprono la porzione di litorale che da Ostia arriva fino a Fiumicino”.

Fiumicino – “Preoccupa il depotenziamento in corso da parte del 118 delle ambulanze che coprono la porzione di litorale che da Ostia arriva fino a Fiumicino”.

Intervengono sul tema della delocalizzazione delle ambulanze del 118 il Presidente della Commissione Politiche sociali Armando Fortini e il consigliere comunale Angelo Petrillo.

“Le 3 ambulanze rimaste del Grassi e quella di Casal Bernocchi coprono a malapena le esigenze del nostro Comune. È per questo che abbiamo deciso di convocare una Commissione sul tema.

Sarà occasione per approfondire gli attuali livelli di copertura del sistema sanitario, comprendere quali siano i reali tempi medi di percorrenza delle ambulanze a disposizione e capire quale sia il ruolo del nucleo di cure primarie di via Coni Zugna e quello di Fregene, ovvero quali servizi attualmente eroghi e a chi rivolti.

Solo facendo chiarezza su questi aspetti potremo capire realmente se il nostro territorio è in sofferenza dal punto di vista sanitario o meno”.