l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Formia conferma i “nonni vigilantes”: garantiscono la sicurezza dei bambini fuori scuola

16 novembre 2021 | 10:18
Share0
Formia conferma i “nonni vigilantes”: garantiscono la sicurezza dei bambini fuori scuola

Nasce da un accordo preso tra i centri anziani comunali e l’amministrazione comunale

Formia – I nonni scendono in campo per la vigilanza scolastica a Formia. E’ il contenuto di una delibera di Giunta comunale di Formia di qualche giorno fa, la numero 2 del nuovo esecutivo guidato dal neosindaco Gianluca Taddeo.

Un accordo tra i centri anziani comunali e l’amministrazione comunale per svolgere attività di vigilanza nelle scuole primarie fino alla fine dell’anno in corso.

Si tratta di una scelta amministrativa che ha varie finalità. Non solo fare in modo che i “nonni” mantengano un ruolo sociale attivo, ma anche garantire la sicurezza dei bambini all’ingresso e all’uscita da scuola e garantire un rapporto tra la terza età e le nuove generazioni.

L’iniziativa è la prosecuzione di un progetto già attivo con i Centri anziani territoriali che mette insieme, con grande soddisfazione per le famiglie dei giovanissimi studenti, la sicurezza degli scolari che instaurano con i nonni vigilantes rapporti affettuosi, e la possibilità dei rappresentanti della terza età di trascorrere una vecchiaia… attiva.

delibera_n._2_del_11_11_2021

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia