La Protesta

Mimmo Lucano, De Vecchis “risponde” all’Anpi con una contro manifestazione a Fiumicino

16 novembre 2021 | 12:15
Share0
Mimmo Lucano, De Vecchis “risponde” all’Anpi con una contro manifestazione a Fiumicino

Dopo il presidio organizzato dall’Anpi a sostegno dell’ex sindaco di Riace, arriva la risposta del senatore leghista

Fiumicino – Una contro manifestazione per “difendere i principi democratici della Repubblica Italiana”. Ad organizzarla, sabato prossimo, alle 16, a Fiumicino, è il senatore della Lega William De Vecchis, in risposta a quella andata in scena in città sabato scorso ed indetta dalla sezione locale dell’ Anpi in solidarietà ed a sostegno di Mimmo Lucano, a cui hanno partecipato associazioni e esponenti politici e civici del litorale romano.

Come quello dell’Anpi, che ha ricevuto le critiche di forze di centro destra locale, anche il presidio di sabato prossimo si svolgerà a ridosso di piazzale Mediterraneo davanti al nuovo Murales dipinto da Urban Wave Fiumicino, che raffigura la maschera di Antigone, ed ispirato, secondo quanto sottolineato dai promotori, ai “valori dell’accoglienza e dell’inclusione”.

Invito tutte le forze democratiche libere a sostenere la mia iniziativa, dopo quella provocatoria, su Lucano, dell’Anpi e delle forze di sinistra di Fiumicino – sottolinea De Vecchis -. Spero in un chiarimento ed il sindaco Montino deve prendere le distanze”. (fonte: Ansa)