il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, fuga di gas in una palazzina: evacuate 24 famiglie

18 novembre 2021 | 16:39
Share0
Civitavecchia, fuga di gas in una palazzina: evacuate 24 famiglie

L’intera palazzina è stata evacuata per una fuga di gas e la strada è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale

Civitavecchia – Dalle ore 15:00 circa, quattro squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma stanno intervenendo a Civitavecchia in Via Vincenzo Annovazzi 49 per una fuga di gas sottostante una palazzina. Sono state preventivamente evacuati 24 nuclei familiari. La strada interessata è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale.

Con l’ausilio della strumentazione per individuare fughe di gas in dotazione, i pompieri hanno esteso le misurazioni, sia all’interno dei palazzi e alle vie prospicienti al civico 49. Visto l’ingente quantitativo di gas sprigionato si è deciso di fare chiudere anche le attività commerciali site in via Annovazzi e parte di via Calisse ed interrompere la fornitura elettrica a tutta la zona. Sul posto è presente anche la squadra NBCR, per rilievi approfonditi, la 26A di Cerveteri, Italgas, polizia locale e uomini del commissariato di pubblica sicurezza.

Gli uomini della Bonifazi stanno ancora operando, in sinergia col personale Italgas, predisponendo uno scavo, tramite macchina operatrice per individuare l’origine della perdita. La protezione civile si sta occupando delle persone evacuate. Sul posto presenti anche il Sindaco con l’assessore ai lavori pubblici.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia