L'EVENTO |
Sport
/

Ginnastica, al Fastweb Grand Prix l’Italia vince sul Resto d’Europa

20 novembre 2021 | 20:40
Share0
Ginnastica, al Fastweb Grand Prix l’Italia vince sul Resto d’Europa
Ginnastica, al Fastweb Grand Prix l’Italia vince sul Resto d’Europa
Ginnastica, al Fastweb Grand Prix l’Italia vince sul Resto d’Europa
Ginnastica, al Fastweb Grand Prix l’Italia vince sul Resto d’Europa

Torna la disciplina tra la gente. Pubblico entusiasta all’Allianz Cloud Arena. Ospite Vanessa Ferrari

Milano – Emozioni, applausi, tanto entusiasmo e sold out, al Fastweb Grand Prix di ginnastica, dove il pubblico ha finalmente potuto riabbracciare i campioni della ginnastica, che si sono esibiti sotto i riflettori all’Allianz Cloud Arena di Milano.

Claudia Giordani, vice presidente Coni, portando i saluti del presidente Malagò si è detta “entusiasta di partecipare a un evento così coinvolgente nella sua città e ha ringraziato gli atleti della Federginnastica per gli straordinari successi del 2021”.

Antonio Rossi, sottosegretario con delega allo Sport Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi ha ribadito “l’orgoglio della Regione Lombardia di ospitare il Grand Prix di Ginnastica, ringraziando il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi e tutta l’organizzazione, per aver ricordato Gianpiero Galeazzi con un caloroso applauso prima dell’inizio dell’evento e per aver portato a Milano tutti i protagonisti di questa fantastica stagione sportiva, che tante medaglie ha saputo regalare all’Italia e che tutti volevano applaudire finalmente dal vivo”.

La giornata si è aperta con l’ingresso di tutti gli atleti in campo, è proseguita con il Galà, sotto la delicata e insuperabile regia di Emanuela Maccarani e con la partecipazione degli atleti di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica, acrobatica, aerobica, golden age, insieme ai “Liberi di” e per concludersi con la gara sui 7 attrezzi e l’Inno di Mameli, cantato da tutti i protagonisti in campo.

Presente all’evento Vanessa Ferrari, abbracciata con un lungo applauso da tutto il palasport.

L’Italia ha battuto 5-2 il Resto d’Europa, vincendo il Trofeo Fastweb Grand Prix, consegnato dal presidente federginnastica Gherardo Tecchi, insieme a Laura Anaclerio, Responsabile Sponsorizzazioni Fastweb.

Il dettaglio delle gare: il turco Ahmet Onder con il punteggio di 14.600 si è aggiudicato la sfida alle parallele pari contro Nicolò Mozzato; la trave è stata vinta da Martina Maggio con il punteggio di 13.400 sulla tedesca Kim Bui; la migliore al cerchio è stata Milena Baldassarri (25.450), al nastro ha prevalso Alexandra Agiurgiuculese (22.200 ) entrambe sulla rumena Andreea Verdes; la sbarra è stata vinta da Carlo Macchini (14.000) contro Onder, alle parallele asimmetriche Elisa Iorio (14.300) ha prevalso sulla tedesca Kim Bui. Infine il migliore agli anelli è stato Ibrahim Colak (14.400) su Salvatore Maresca.

Il Fastweb Grand Prix è stato trasmesso in diretta su RaiSport dalle ore 16.00, con il commento di Andrea Fusco.

(foto@SimoneFerraro/FGI)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport