Seguici su

Cerca nel sito

Parakarate, al Mondiale Mattia Allesina è argento nel kata individuale foto

Prima volta a vincere un atleta con sindrome di Down e prima volta per l’Italia in competizione

Più informazioni su

Dubai – Mentre l’Italia celebra le medaglie vinte sinora al Mondiale di karate dalla Nazionale dei normodotati, ecco irrompere nell’universo della disciplina azzurra anche il parakarate vincente.

Questa mattina è arrivata una splendida medaglia d’argento dal kata della categoria K22, ad impreziosire la bacheca. A salire sul podio e a scrivere la storia nella classe di disabilità intellettiva con sindrome di Down è stato Mattia Allesina.

L’atleta azzurro si è aggiunto ai suoi compagni di Nazionale che hanno firmato la competizione iridata con le loro medaglie conquistate. Mattia è il primo campione azzurro a conquistare un alloro mondiale in questa categoria di disabilità ed è la prima volta anche per l’Italia.

Luca Nicosanti, che segue il progetto Fijlkam, sugli atleti con disabilità, scrive sulla sua pagina Facebook: “Che dire.. grazie a questi ragazzi speciali che ogni volta mi emozionano sempre, per tutto quello che fanno. GRAZIE a tutta la Nazionale che dal primo giorno ci ha accolti a braccia aperte. GRAZIE al Presidente Falcone al Vice Presidente Benetello e al tutto il consiglio federale in modo particolare a Cinzia Colaiacomo, che ha sempre creduto in questo progetto. GRAZIE FIJLKAM”.

(foto@fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 

 

 

Più informazioni su