il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, sfonda la cassa del ristorante per rubare l’incasso: ladro incastrato dalle telecamere

22 novembre 2021 | 12:28
Share0
Civitavecchia, sfonda la cassa del ristorante per rubare l’incasso: ladro incastrato dalle telecamere

Il 49enne riconosciuto dai video dovrà rispondere di furto aggravato e danneggiamento

Civitavecchia – E’ stato individuato, dagli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato distaccato di Civitavecchia, l’autore del furto consumato la notte del 7 novembre all’interno di un ristorante in via Duca d’Aosta.

L’uomo, un 49enne pluripregiudicato civitavecchiese, durante la notte, si era introdotto all’interno del locale dopo aver forzato, danneggiandola, la porta d’ingresso del ristorante.

Una volta all’interno l’uomo ha scassinato il registratore di cassa asportandone il contenuto.

Gli investigatori intervenuti su richiesta del proprietario hanno effettuato un accurato sopralluogo raccogliendo tutti gli elementi utili all’individuazione dell’autore del furto, acquisendo anche le immagini del circuito di videosorveglianza interno del ristorante.

Dall’accurata visione dei filmati, hanno così riconosciuto il 49enne nonostante indossasse la mascherina di protezione individuale ed avesse il capo coperto dal cappuccio della felpa.

L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, dopo l’individuazione è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di furto aggravato e danneggiamento.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia