Roma, svolgeva servizio di scuolabus in forma abusiva, fermato dalla Polizia Locale

22 novembre 2021 | 17:58
Share0
Roma, svolgeva servizio di scuolabus in forma abusiva, fermato dalla Polizia Locale

Il conducente, un uomo italiano di 71 anni, è stato trovato in possesso di titolo non idoneo alla guida del mezzo.

Roma – Hanno fatto indagini accurate, con tanto di pedinamenti , gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, che ieri hanno messo la parola fine ad un servizio abusivo di trasporto studenti .

Ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno avviato immediatamente gli accertamenti, individuando il mezzo che ogni mattina svolgeva il servizio di scuolabus agli studenti nel territorio del IX Municipio.

Una volta privo di passeggeri, i caschi bianchi hanno fermato il veicolo e svolto le verifiche del caso. Il conducente, un uomo italiano di 71 anni, è stato trovato in possesso di titolo non idoneo alla guida del mezzo. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 5 mila euro.

Lo scuolabus è stato sottoposto a fermo amministrativo, con annessa sanzione anche al proprietario del quattroruote per incauto affidamento del veicolo. Avviata inoltre segnalazione agli organi preposti per l’impiego di personale privo di regolare contratto di lavoro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo