Il Fatto |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino, Ncc a caccia di clienti e furti al duty-free: multe e denunce

23 novembre 2021 | 14:05
Share0
Aeroporto di Fiumicino, Ncc a caccia di clienti e furti al duty-free: multe e denunce

Intensificati i controlli da parte dei militari dell’Arma in vista dell’aumento dei passeggeri nello scalo romano

Fiumicino – I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno intensificato, in vista dell’aumento del traffico della stagione invernale e pre-natalizia, le attività di controllo delle aree aperte al pubblico maggiormente sensibili dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e della circolazione stradale lungo i viali antistanti i Terminal.

Nel corso dei servizi predisposti negli ultimi giorni, nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i militari hanno sorpreso e sanzionato amministrativamente due autisti addetti al servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone, per aver procacciato dei clienti, tra i passeggeri in transito all’interno dell’aerostazione, senza averne titolo. Gli autisti sono stati multati dai militari dell’Arma per un importo totale di € 4.128.

Inoltre, all’interno dell’Aeroporto, i militari dipendenti hanno denunciato in stato di libertà, un 30 enne italiano, per tentato furto ai danni di un duty-free shop, poiché sorpreso mentre asportava una confezione di profumo.