SNOWBOARDCROSS |
Sport
/

Coppa del Mondo, Moioli fa le prove olimpiche: “Pista non veloce, ma sono fiduciosa”

25 novembre 2021 | 19:19
Share0
Coppa del Mondo, Moioli fa le prove olimpiche: “Pista non veloce, ma sono fiduciosa”

L’azzurra al debutto stagionale sulla pista a cinque cerchi di Pechino. In gara anche Visintin e Carpano

Giorno di pausa a Secret Garden prima della giornata di qualificazione per lo snowboardcross, impegnato nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo sulla pista che assegnerà in febbraio le medaglie olimpiche.

Un tracciato sconosciuto a tutti i protagonisti del circuito, che dovranno mentalizzare in pochi giorni le insidie di un pendio lungo e non particolarmente tecnico. “Dopo un viaggio abbastanza lungo e faticoso, abbiamo girato nella giornata di mercoledì – spiega la campionessa olimpica Michela Moioli, che guida la pattuglia azzurra presente -. Abbiamo fatto alcuni giri belli, la pista non presenta nulla di particolare dal punto di vista tecnico, ma la neve è aggressiva e bisogna essere delicati, spingere quando è il momento giusto e seguire la linee giuste, con l’incognita del vento che si fa sentire ed è da gestire”.

(foto@fisi.org)

L’azzurra prosegue: “La partenza è abbastanza tecnica, alla fine non mi dispiace anche se il tracciato non è certamente veloce come a PyeongChang. Bisognerà stare in campana per fare risultato, però sono fiduciosa perchè stiamo lavorando bene con gli skimen, venerdì già dalle qualifiche ne capiremo di più”.

Insieme a Moioli saranno al via Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri, la fase a liminazione diretta è prevista domenica 28 novembre alle ore 7.30 italiane, con diretta su www.eurosportplayer.com

(fisi.org)

(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche