il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, in casa con oltre 200 grammi di droga e 2 pistole: arrestato 33enne

25 novembre 2021 | 17:01
Share0
Latina, in casa con oltre 200 grammi di droga e 2 pistole: arrestato 33enne

Il fiuto di Gipsy, pastore tedesco del nucleo carabinieri cinofili di Roma, ha permesso di trovare la droga in casa dell’uomo

Latina – Nel corso della serata di ieri 24 novembre, a Latina, i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia carabinieri, col supporto di personale del nucleo carabinieri cinofili di Roma, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di detenzione illegale di munizioni ed arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 33enne già noto alle forze dell’ordine per specifici precedenti di polizia.

I carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente droga, armi e munizioni. Nei confronti dell’uomo è scattata la perquisizione domiciliare. Fin da subito il 33enne si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti.

Nel momento in cui i carabinieri sono entrati nell’abitazione dell’uomo, il fiuto di Gipsy, pastore tedesco effettivo al nucleo carabinieri cinofili di Roma ha permesso di rinvenire suddivisi in 9 confezioni custodite in alcuni barattoli da cucina complessivamente 126 grammi di marijuana, 66 grammi di hashish e 83 grammi di cocaina, nonché materiale per pesare, tagliare e confezionare le dosi di sostanza stupefacente destinate alla vendita.

Inoltre, custoditi all’interno di alcuni mobili e pronti all’uso, sono state rinvenute due pistole, entrambe con matricola abrasa e complete di silenziatore, e circa 500 proiettili di vario calibro, sia da pistola che da fucile. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale di cassino, a disposizione dell’autorità giudiziaria pontina.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina