Seguici su

Cerca nel sito

Latina, maltratta la famiglia: pusher in manette

Il 42enne è ritenuto responsabile anche di detenzione illegale di armi

Latina – Gli agenti della Volante della Questura di Latina, nella mattinata di ieri, erano stati delegati dell’esecuzione di un’Ordinanza di Applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P presso il Tribunale di Latina, Giorgia Castriota, nei confronti di un 42enne del capoluogo, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di armi.

L’uomo, che annovera vari procedimenti penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, veniva inoltre sottoposto a perquisizione domiciliare delegata dal Sostituto Procuratore Martina Taglione.

Attività di Polizia Giudiziaria che dava i suoi frutti poiché veniva trovato in possesso di 48 grammi di cocaina e 45 di hashish, oltre a tutto l’occorrente per il dosaggio e il confezionamento delle sostanze: dal bilancino di precisione, alle bustine di cellophane, alla sostanza da taglio ed anche la somma in denaro pari a 3mila e 360 euro presunto provento degli illeciti traffici.

Pertanto, al termine delle operazioni, l’uomo, anziché essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari, veniva tratto in arresto per quanto emerso e condotto in carcere.

L’incalzante opera di prevenzione e repressione condotta dai poliziotti della Volante si arricchisce di un ulteriore capitolo poiché nel pomeriggio del 22 novembre è stata data esecuzione ad un’altra ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla stessa Autorità Giudiziaria di Latina, nei confronti di un 26enne che si era recentemente reso responsabile di aggressioni violente nei confronti di negozianti di Via Dell’Agora, in particolare contro un fruttivendolo cui aveva anche causato lesioni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina