il fatto |
Cronaca Locale
/

Nettuno, una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne

25 novembre 2021 | 05:00
Share0
Nettuno, una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne

A Piazzale San Rocco verrà installata la panchina rossa donata dall’associazione “L’Abbraccio del Mediterraneo”.

Nettuno – In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, oggi a Piazzale San Rocco verrà installata una panchina rossa donata dall’associazione “L’Abbraccio del Mediterraneo”. L’evento si terrà alle ore 17 e vi prenderanno parte il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, l’assessore alle politiche Sociali Maddalena Noce, il consigliere regionale Fabio Capolei e il presidente dell’associazione “L’abbraccio del mediterraneo” Arianna Pigini.

“La panchina rossa è uno dei simboli contro la violenza sulle donne – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Maddalena Noce – in Italia i dati su questo tema sono allarmanti e noi vogliamo accendere un riflettore su questa tematica e dire alle donne che non sono sole e che troveranno nelle associazioni del settore e nelle istituzioni l’appoggio necessario per trovare il coraggio di denunciare atti di violenza fisica e psicologica.

Parleremo di questo anche il prossimo 30 novembre presso l’oratorio di Santa Barbara alle 16,30 in occasione della Tavola Rotonda- dibattito organizzato dall’associazione AIDE dove verranno illustrate anche tutti i servizi e gli interventi in favore delle donne vittime di violenza”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno