La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Nuovo porto turistico a Fiumicino, Costa e Righini: “La Regione chiarisca”

25 novembre 2021 | 13:30
Share0
Nuovo porto turistico a Fiumicino, Costa e Righini: “La Regione chiarisca”

“Esiste una posizione della Regione Lazio in merito al progetto di Porto Turistico a Fiumicino? Oppure, dato che il Comune è governato da Montino, l’Amministrazione Zingaretti evita di controllare?”

Fiumicino – “Domandiamo, esiste una posizione della Regione Lazio in merito al progetto di Porto Turistico nel comune di Fiumicino in località Isola Sacra e su eventuali varianti paventate da alcune testate locali? Oppure, dato che il Comune è governato dal Dem Montino, l’Amministrazione Zingaretti evita di controllare? E’ evidente che la possibile realizzazione di una infrastruttura del genere e soprattutto la sua tipologia funzionale, interessa e al tempo stesso preoccupa la cittadinanza di Fiumicino, considerando anche il valore storico e identitario della zona dove dovrebbe essere realizzata”.

Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fdi e Stefano Costa, capogruppo di Fdi al Comune di Fiumicino, sulla concessione dell’area del Vecchio Faro. “Abbiamo chiesto la convocazione urgente in audizione alla Commissione Regionale, sia dell’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, che del Sindaco di Fiumicino, affinché forniscano le informazioni necessarie all’attività istituzionale del Consiglio Regionale e a delineare un quadro più chiaro ai cittadini”, concludono i due esponenti di Fratelli d’Italia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino