Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Giornata contro la violenza sulle donne: laboratori con gli studenti di Fiumicino alla Casa della Partecipazione

Anselmi: "E' anche così che si fa prevenzione e che si lavora per fare in modo che le nuove generazioni crescano con una cultura dell'uguaglianza e del rispetto"

Fiumicino – “Si è svolto oggi, alla Casa della Partecipazione di Maccarese, un bellissimo laboratorio organizzato dalla Garante per l’infanzia, prof.ssa Maucioni e dal mio assessorato con la collaborazione del centro anti violenza I-DEA e della Biblioteca dei piccoli”. Lo fa sapere l’assessora alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi.

“Hanno partecipato le ragazze e i ragazzi del triennio degli istituti Da Vinci e Baffi – spiega – che sono stati coinvolti in giochi-laboratori che hanno affrontato i temi dell’uguaglianza, dell’inclusione della violenza sulle donne. Un’esperienza molto partecipata che si è conclusa con un momento musicale e dei brani eseguiti da Kasia Chojnacka e Carmelo Iorio della scuola di musica La Pantera rosa di Fregene”.

“L’educazione delle ragazze e dei ragazzi è un tema fondamentale quando parliamo di discriminazioni – conclude Anselmi -. E’ anche così che si fa prevenzione e che si lavora per fare in modo che le nuove generazioni crescano con una cultura dell’uguaglianza e del rispetto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino