Catini: “Passoscuro vittima di un’Amministrazione da satira”

27 novembre 2021 | 18:54
Share0
Catini: “Passoscuro vittima di un’Amministrazione da satira”

“Con il caso della ciclabile di Passoscuro il comune di Fiumicino è finito su Striscia la notizia”.

Fiumicino – “Con il caso della ciclabile di Passoscuro il comune di Fiumicino è finito su Striscia la notizia. Ormai solo la satira può sferzare questa amministrazione che continua a collezionare brutte figure che li portano giorno dopo giorno a dover correre ai riparare e mettere toppe” – lo afferma Massimiliano Catini commentando il servizio di Striscia La notizia sulla ciclabile di Passoscuro andato in onda ieri sera.

“Per correttezza riportiamo che le ciclabili non possono essere tutte di colore rosso e che i cordoli sono alternati a seconda delle necessità previste dalla normativa come si legge nel testo della codice della strada relativo al doppio senso di marcia delle ciclabili che, tra l’altro, dovrebbe essere stato ratificato con apposita ordinanza Comunale.

Se questo, poi non dovesse bastare, per aggiungere al danno della ciclabile stop&go di Passoscuro (abbiamo visto tutti gli stop che le bici devono rispettare come in una griglia da formula uno), il Comune continua a fare e disfare senza criterio come nel caso del cancello sulle ex proprietà del Santo Spirito che il Vicesindaco voleva far abbattere per la ciclabile (con tanto di comunicati social) mentre la regione non solo ha negato la rimozione per la sicurezza, ma anzi ha autorizzato il posizionamento di anche di un secondo cancello. Ormai è solo satira”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino