Roma, aveva rubato alcolici in un supermercato: in manette un 51enne

27 novembre 2021 | 12:28
Share0
Roma, aveva rubato alcolici in un supermercato: in manette un 51enne

E’ stato arrestato anche un 46enne che aveva rubato il portafoglio di una cliente

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta hanno arrestato un 51enne e un 46enne, per furto all’interno di supermercati.

A seguito di segnalazione giunta al 112 NUE, i Carabinieri sono intervenuti in un primo supermercato dove era stato commesso un furto di alcolici da parte di una persona che si era poi allontanata. I Carabinieri, acquisita la descrizione dell’uomo, hanno immediatamente iniziato le ricerche in zona, riuscendo ad individuare il soggetto poco distante, risultato un cittadino romeno di 51 anni, nullafacente, con precedenti, ancora con le bottiglie di alcolici rubate e lo hanno arrestato.

Un Carabiniere libero dal servizio è, invece, intervenuto nei pressi di un altro supermercato, dove ha arrestato in flagranza un soggetto filippino di 46 anni, nullafacente e incensurato che aveva rubato il portafoglio di una cliente che lo aveva appoggiato sul nastro della cassa. Il militare ha immediatamente fermato il soggetto e successivamente ha richiesto l’ausilio dei colleghi della Stazione di Roma Prima Porta.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa dell’udienza di convalida.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo