Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Spari nella notte in strada: giallo a Latina

La polizia è accorsa sul posto ma al momento l'autore e i motivi del gesto restano sconosciuti

Più informazioni su

Latina – Ieri sera, a Latina, la Polizia di Stato è intervenuta poco prima di mezzanotte presso le case popolari del quartiere Europa, dove era stata segnalata l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco.

All’arrivo sul posto degli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, non vi erano persone ma le ricerche consentivano ai poliziotti di rinvenire sul portone di una delle palazzine due colpi d’arma da fuoco, munizionamento di una pistola calibro 38.

Iniziava così una complessa opera di ricostruzione dei fatti, ancora parziale, che ha portato gli agenti a perquisire un appartamento, abitato da un presunto sospetto, gravato da numerosi precedenti penali; in casa sua, è stato trovato e sottoposto a sequestro poco meno di un etto di hashish, oltre che materiale idoneo al confezionamento della droga.

Sul pianerottolo del condominio, invece, è stato rinvenuto un revolver dello stesso calibro dei proiettili esplosi, che è risultato rubato. Al momento, tuttavia, restano aperte tutte le ipotesi investigative in merito all’autore del gesto e sui motivi che l’hanno generato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina

Più informazioni su