Seguici su

Cerca nel sito

Natale Caerite 2021: per le feste decine appuntamenti tra musica, danza e teatro

L'Assessora alle Politiche Culturali di Cerveteri: "Che sia un Natale che segni il definitivo ritorno alla normalità"

Cerveteri – “Musica, danza e teatro. Un programma ricco di eventi per il Natale Caerite 2021 – 2022. Nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid, anche con quelle comprendenti l’introduzione del super green pass, abbiamo allestito un programma di eventi di qualità, di spessore, con tutti eventi ad ingresso gratuito. Protagonista principale sarà la grande musica, i concerti. Tutti gli eventi sono organizzati in completa e totale sicurezza. Saranno occasione di incontro ma anche un modo per trascorrere dei pomeriggi di qualità, insieme, per festeggiare insieme il periodo natalizio, che auspichiamo possa riconsegnarci finalmente un definitivo ritorno alla normalità purtroppo persa da inizio dello scorso anno”.

A parlare, nell’annunciare il cartellone di eventi del Natale Caerite, è l’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano, che prosegue: “i primissimi eventi natalizi già sono iniziati, tutti con grande successo di pubblico, sia in termine di presenze che di apprezzamento. Tra i tantissimi appuntamenti in programma, prosegue la rassegna di CaereMusica, la kermesse di musica antica, moderna e contemporanea organizzata a Sala Ruspoli, gli appuntamenti con l’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, con 8 concerti in programma al Granarone e gli eventi speciali di Europa Musica. Spazio anche al teatro, alle visite guidate e alle mostre d’arte”.

Tutti gli appuntamenti del Natale Caerite 2021 sono ad ingresso gratuito. Obbligatorio Green Pass o Super Green Pass e utilizzo per gli eventi al chiuso della mascherina protettiva.

Clicca per ingrandire

 

In Piazza Risorgimento mercatini natalizi e animazione per i bambini

Si arricchisce di nuove iniziative ed eventi il Natale Caerite 2021. Da sabato 18 dicembre fino al 24 Dicembre, giorno della Vigilia di Natale, in Piazza Risorgimento a Cerveteri, proprio sotto il Municipio, nel cuore del Centro Storico, apre il Mercatino di Natale.

“Per tutta la settimana che precede il Natale – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – in Piazza Risorgimento a Cerveteri, nel cuore del nostro Centro Storico, ci sarà un ricco e variegato mercatino di Natale, impreziosito da stand di pregevole artigianato, prodotti tipici locali e momenti di animazione e intrattenimento per i bambini. Nelle giornate del 17, 18, 22, 23 e 24 dicembre infatti, nel pomeriggio spazio a spettacoli per i più piccoli, laboratori creativi e musiche tipiche del periodo. Ben tre ore di animazione e divertimento, pensati per i più piccoli ma che certamente coinvolgeranno in maniera simpatica anche i genitori”.

“I mercatini di Natale saranno occasione di aggregazione, di ritrovo, ma anche un modo per venire nel Centro Storico di Cerveteri e magari allietare il proprio pomeriggio prendendo qualcosa di caldo nei bar o pizzerie limitrofe, oltre che fare qualche acquisto nei negozi della parte alta della nostra città – prosegue l’Assessora Battafarano – a rendere ancor più accogliente l’atmosfera, saranno le luminarie che andremo ad installare in questi giorni e che siamo certi renderanno ancor più affascinante il nostro Centro Storico. Un’occasione in più dunque per rimanere a Cerveteri e per trovare anche qualche piacevole idea regalo in vista del Natale”.

“Ovviamente – conclude la Battafarano – oltre ai mercatini e ai pomeriggi di intrattenimento, proseguono senza sosta gli appuntamenti con la musica sia a Sala Ruspoli che al Granarone, con tanti eventi di qualità tutti ad ingresso rigorosamente gratuito”.

Si ricorda che all’interno dei mercatini e nelle zone dove non sarà possibile mantenere adeguato distanziamento, sarà obbligatorio, anche se all’aperto, indossare la mascherina protettiva.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri