Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, a Fiumicino sale ancora il numero dei positivi: il bollettino del 30 novembre

Montino: "Mascherine obbligatorie all'aperto fino al 31 dicembre 2021. E' assolutamente necessario prestare la massima attenzione possibile alla diffusione del virus"

Fiumicino – “Con 314 positivi, di cui 154 donne e 160 uomini, con un’età media di 35 anni, continua il trend in salita nel numero di contagi da coronavirus nel nostro territorio”. A farlo sapere, citando il bollettino odierno della Asl Roma 3, è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“I casi – spiega – riguardano per il 43% Isola sacra e Fiumicino, per il 16% Fregene, per l’8% Passoscuro e per il 7% Parco Leonardo. E’ assolutamente necessario prestare la massima attenzione possibile alla diffusione del virus, anche in vista della nuova variante definita Omicron. Per questo ho deciso, con un’ordinanza in vigore fino al 31 di dicembre, di istituire l’obbligo di mascherine anche all’aperto nelle zone del nostro territorio di maggior afflusso di gente (leggi qui). Ricordo anche che, a partire da oggi, i Ministeri della Salute e della Scuola hanno deciso di modificare nuovamente il protocollo di sicurezza da utilizzare in caso di contagio negli istituti scolastici (leggi qui): in caso di un solo positivo in classe, infatti, scatterà immediatamente la quarantena per tutti e di conseguenza partirà la didattica a distanza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino