Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Buoni spesa, un pensiero del Comune di Fondi in vista del Natale

Le domande dovranno essere presentate entro il 16 dicembre

Fondi – È stato pubblicato oggi sul sito del Comune di Fondi un nuovo avviso pubblico per la richiesta di buoni spesa per generi alimentari di prima necessità e medicinali. È possibile fare domanda, tramite il sito web www.fondi.retedelsociale.it, a partire da oggi primo dicembre.

“Le risorse stanziate – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – consentiranno a molte famiglie in difficoltà di affrontare il Natale più serenamente e di poter fare la spesa con qualche rinuncia e preoccupazione in meno. Anche se negli ultimi mesi le restrizioni hanno finalmente dato tregua alla popolazione, purtroppo sono ancora molti i nuclei familiari in difficoltà. L’auspicio è che queste risorse possano dare una boccata d’ossigeno a chi stenta ad arrivare a fine mese e donino a tanti concittadini un Natale con una preoccupazione in meno e un sorriso in più”.

Possono presentare domanda tutte le famiglie, anche monocomponenti, con ISEE non superiore ad 9mila e 360 euro, entro il 16 dicembre 2021. L’importo dei buoni spesa sarà proporzionale al numero di componenti del nucleo familiare: una persona 150 euro, 2 persone 300 euro, 3 persone 400 euro, 4 o più persone 500 euro.

Per ricevere assistenza in fase di presentazione della domanda telematica è disponibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il seguente numero: 0771-507236.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi