Il Fatto

A Fiumicino un nuovo elettrodotto interrato di 4 chilometri: lavori al via nel 2023

2 dicembre 2021 | 17:36
Share0
A Fiumicino un nuovo elettrodotto interrato di 4 chilometri: lavori al via nel 2023

Montino: “Un’ottima notizia per le famiglie e le attività commerciali che, finora, hanno subito le conseguenze di una fornitura insufficiente, con gravi discontinuità e conseguenti danni”

Fiumicino – “Terna realizzerà un elettrodotto con cavo interrato di 4 chilometri sul nostro territorio che aumenterà l’efficienza la sicurezza e la continuità della fornitura di energia elettrica su una fetta importante della città”. Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“L’opera, già approvata dal ministero per la Transizione Ecologica, partirà all’inizio del 2023 – prosegue il sindaco – per un investimento pari a circa 7 milioni di euro”.

“E’ un’ottima notizia per le famiglie e le attività commerciali interessate dal questo tratto di elettrodotto che, finora, hanno subito le conseguenze di una fornitura insufficiente, con gravi discontinuità e conseguenti danni. E lo è anche per i livelli di inquinamento elettromagnetico che quella parte di territorio ha subito”.”.

“Auspico che questo sia solo il primo di diversi interventi di cui la città avrebbe bisogno in questo senso – conclude il sindaco -. A partire dal quadrante Ovest, quello che arriva fino al Da Vinci”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino