IL PROVVEDIMENTO |
Sport
/

Omicron, cancellato il Grand Prix Isu di pattinaggio ad Osaka

2 dicembre 2021 | 11:37
Share0
Omicron, cancellato il Grand Prix Isu di pattinaggio ad Osaka

Il governo annuncia restrizioni severe e sospensione di nuove prenotazioni dall’estero nel paese

La finale del Grand Prix Isu di pattinaggio artistico, in programma a Osaka, in Giappone dal 9 al 12 dicembre, è stata annullata dopo la decisione delle autorità giapponesi di chiudere i confini del Paese per i timori della diffusione della nuova variante del Covid-19 Omicron.

Lo hanno annunciato gli organizzatori. “Offriamo le nostre più sentite scuse a tutte le persone coinvolte a cui causiamo disagi, ma speriamo nella vostra comprensione”, ha dichiarato la Japan Skating Federation in una nota.

Il governo giapponese mercoledì ha chiesto alle compagnie aeree di sospendere tutte le nuove prenotazioni nel suo territorio per un mese, tra i timori sulla variante Omicron, prima di allentare parzialmente la regola giovedì per garantire che i suoi cittadini possano tornare nel loro paese. Il giapponese Yuma Kagiyama, qualificatosi per questa finale dopo aver vinto i Gran Premi d’Italia e di Francia, ha reagito a questo annuncio di cancellazione pubblicando un messaggio sul suo account Twitter accompagnato da un’emoticon che rappresenta una lacrima. (Ansa).

(foto@Fisg)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport