il fatto |
Regione Lazio
/

Vaccino anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni: come prenotarsi nel Lazio

2 dicembre 2021 | 11:18
Share0
Vaccino anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni: come prenotarsi nel Lazio

Al via le prenotazioni dal 13 dicembre per la campagna di vaccinazione pediatrica

Roma –  “Nel Lazio siamo pronti a partire, dopo l’ok di Aifa al via le prenotazioni dal 13 di dicembre per la campagna di vaccinazione pediatrica. E adesso sì che possiamo giocare liberamente”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale – aggiunge l’Assessore – (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria. La campagna verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione”.

“Sui canali social di ‘SaluteLazio’ – prosegue D’Amato – verranno messe a disposizione le 13 Faq preparate dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi. Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità”.

(Il Faro online)