L'EVENTO |
Sport
/

Padel, la Cup Finals a Cagliari con i migliori giocatori al mondo

3 dicembre 2021 | 11:04
Share0
Padel, la Cup Finals a Cagliari con i migliori giocatori al mondo

Competizione dal 6 al 12 giugno. Montepremi di 60 mila euro

Una settimana di schiacciate e lob al Palazzetto dello sport: il via lunedì 6 e sì va avanti sino al 12 dicembre.

È la manifestazione che chiude la stagione 2021. Anche in questa seconda edizione delle Cupra FIP Finals, torneo finale della Cupra FIP Tour (il circuito di riferimento della FIP per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti), parteciperanno i migliori giocatori a livello mondiale. Previste partite anche al Tennis club Cagliari. La manifestazione a marchio FIP, nata per favorire la diffusione del padel e la crescita dei migliori giovani in tutto il mondo, prevede un montepremi di 60mila euro (distribuito in parti uguali tra le coppie maschili e femminili iscritte al torneo), tra i più ricchi nel panorama internazionale. Le coppie vincitrici (maschili e femminili) conquisteranno 65 punti del ranking WPT/FIP.

Potranno accedere alle Finals le coppie vincitrici (maschili/femminili) dei tornei “FIP STAR” e “FIP GOLD” (il torneo di fascia più alta del circuito internazionale, introdotto proprio quest’anno) e i migliori atleti del “Cupra FIP Tour,” a partire dalla posizione n. 17 della classifica, oltre alle coppie che hanno disputato almeno tre prove FIP, indipendentemente dalla categoria.

Ingresso gratuito per l’intera giornata di giovedì 9 dicembre e per la mattinata di venerdì 10. L’area del PalaPirastu, sede principale delle gare (due i campi di gioco, di cui uno centrale “panoramico”), prevede, al suo interno, anche una zona dedicata agli ospiti degli sponsor- partner dell’evento.

Il torneo verrà trasmesso indiretta sul canale 205 (Sky Sport Tennis). (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport