Roma, sciopero Atac contro il green pass e guasto alla Roma Lido: caos trasporti

3 dicembre 2021 | 10:16
Share0
Roma, sciopero Atac contro il green pass e guasto alla Roma Lido: caos trasporti

Le navette sostitutive sono state prese d’assalto dai pendolari

Roma – Sciopero nazionale di bus, tram e metro Atac oggi a partire dalle 8 e 30 e fino alle 12 e 30. Roma è nel caos ancor prima dell’inizio dello sciopero indetto da Ugl per dire “no alle discriminazioni sui nostri luoghi di lavoro che si stanno verificando a seguito dell’estensione dell’obbligatorietà del green pass per lavorare”.

La protesta coinvolge anche Ferrovie dello Stato a partire dalle 9 e fino alle 17 e nel corso della manifestazione non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale e anche il servizio delle biglietterie Atac.

In questo marasma nei quali i pendolari si sono sentiti già estremamente penalizzati, stamattina alle 6 e 14, sulla Roma-Lido, sembrerebbe che ad aggravare la situazione si sia verificato un guasto tecnico alla stazione di Vitinia che dapprima ha rallentato la circolazione per annunciare poi l’interruzione del servizio.

Sin dalle 6 e 48 sono state attivate navette sostitutive. Le navette sono letteralmente state prese d’assalto dai viaggiatori nelle stazioni di Eur Magliana e Lido Centro.

Si prevede, quindi, una mattinata da “panico” per i trasporti pubblici e quindi per la viabilità.

(Il Faro online)