Il Fatto

Rubano soldi e oltre 20 chili di carne in due locali del centro: arrestati padre e figlio a Civitavecchia

6 dicembre 2021 | 17:50
Share0
Rubano soldi e oltre 20 chili di carne in due locali del centro: arrestati padre e figlio a Civitavecchia

I Carabinieri  hanno dato un nome e un volto agli autori di due furti avvenuti la scorsa notte, in due locali del centro storico.

Civitavecchia – Due furti un po’ particolari quelli sui quali sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale nella mattinata di ieri, 07 dicembre 2021,: i rispettivi titolari di due locali del centro storico, in maniera totalmente indipendente l’uno dall’altro, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, dopo essersi ritrovati le saracinesche dei propri esercizi parzialmente forzate.

I militari nei due sopralluoghi, hanno accertato ammanchi di denaro contante e di un’abbondante quantità di generi alimentari: 100 bottiglie di vino e birra di varie marche, nonché circa 20 kg di carne, anche pregiate, anche queste di varie tipologie, danno stimato ad oltre 2mila euro.

I militari, dopo aver acquisito elementi utili per creare l’identikit dei ladri, si sono messi subito sulle loro tracce. Individuato l’appartamento dei sospettati, un 49enne e il figlio 19enne, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine, i militari hanno fatto scattare un blitz dove, appena entrati, si sono accorti di trovarsi davanti ai due autori del furto. Infatti, su un tavolo all’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto vari tipi di carne denunciati rubati, e all’interno di un ripostiglio il resto della refurtiva. I due sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto aggravato e ricettazione in concorso, mentre l’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia