il fatto |
Cronaca Locale
/

Entra alla stazione Lido Nord senza green pass e senza biglietto, poi tenta la fuga

7 dicembre 2021 | 19:20
Share0
Entra alla stazione Lido Nord senza green pass e senza biglietto, poi tenta la fuga

Dopo essere stato scoperto senza mascherina, green pass e titolo di viaggio ha tentato di fuggire scavalcando i tornelli

Ostia – Questa mattina due persone sono state denunciate dalla Polizia Locale Roma Capitale, nell’ambito dei controlli predisposti dai caschi bianchi per il rispetto delle nuove misure anti-Covid riguardanti l’uso dei mezzi pubblici.

Una persona è stata fermata dagli agenti del X Gruppo X Mare alla stazione Lido – Ostia Nord. Il 29enne, dopo aver scavalcato i tornelli per evitare le verifiche, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dagli operanti. Il ragazzo è risultato sprovvisto non solo del green pass ma anche del dispositivo di protezione, nonché del titolo di viaggio. Oltre alla denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, il responsabile è stato sanzionato per il mancato rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio.

A piazzale Flaminio, una pattuglia del Gruppo II Parioli ha fermato un cittadino di 47 anni, all’uscita del capolinea della Roma-Viterbo. L’uomo, oltre ad essere trovato non in regola con il Green Pass, da ulteriori verifiche, è emerso che si trovasse sottoposto agli obblighi di quarantena per positività al Covid-19.

Gli agenti hanno accompagnato la persona in isolamento al Policlinico Umberto I per sottoporla al tampone molecolare. Le analisi sono tuttora in corso. Il 47enne, oltre la sanzione prevista, è stato denunciato per violazione della quarantena.

(Il Faro online)