ambiente |
Cronaca Locale
/

Fare Verde a Formia: educazione ambientale con gli studenti dell’I.C. Pollione

7 dicembre 2021 | 04:00
Share0
Fare Verde a Formia: educazione ambientale con gli studenti dell’I.C. Pollione

Il progetto prevede cinque appuntamenti, a scuola e all’esterno.

Formia – Si è svolto sabato 4 dicembre il primo appuntamento di educazione ambientale organizzato dall’associazione Fare Verde presso l’Ic Pollione di Formia con gli studenti della IA e IID.  Il progetto prevede cinque appuntamenti, a scuola e all’esterno. Si è cominciato a parlare delle tre R per la corretta gestione/ riduzione dei rifiuti e dell’iniziativa Europea della Serr.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnati gli studenti con l’iniziativa nazionale di Fare Verde de Il Mare D’Inverno XXXI ed. il 29  gennaio 2022 . Poi altri appuntamenti a febbraio e marzo, fino ad arrivare al 22 aprile, giornata della Festa della Terra. Si ricorda che Fare Verde è un’associazione nazionale di volontariato ambientale iscritta al Ministero dell’ Ambiente, un’associazione indipendente, senza sponsorizzazioni private o partitiche e svolge le sue attività grazie al puro volontariato e alla propensione dei volontari.

Noi volontari di Formia ci impegniamo anche nell’educazione ambientale perché siamo convinti che il futuro è dei più piccoli e che l’educazione insieme alla comunicazione e al volontariato attivo siano ingredienti fondamentali per creare cittadini che abbiano a cuore  non solo il loro territorio ma il loro pianeta.
Ringraziamo la dirigente Ersilia Bonocore per la sensibilità dimostrata e i prof Lidia Grella e Giuseppe Supino per la collaborazione in questo percorso.”

l Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia